Nelle fantasie di Valentino, ogni Valentina è la più amabile delle persone, lo sono la principessa Mandragola e il signor Tubero. Ma forse non conosce fino in fondo quelle fantasie, non ha mai percorso il bosco che contiene, non ha mai visto la belva che lo abita.
Le Valentine è l’ultimo capitolo della Trilogia del Feticcio, ideata, scritta e illustrata da LaVerve.
“Cielo e terra si toccano quando due anime si appartengono”
Alma ha dieci anni e vuole fare l’esploratrice. Dopo aver trascorso l’infanzia in orfanotrofio, viene adottata da una giovane coppia e si trasferisce nella città militare di Bajkonur. Un giorno, tornando a casa, incontra una cagnolina randagia con la quale stabilisce subito un forte legame. Alma non sa che quella cagnolina è destinata a diventare la cosmonauta più famosa dell’Unione Sovietica e uno dei simboli più evocativi della lotta contro il maltrattamento e lo sfruttamento degli animali.
IN PREORDER A UN PREZZO SPECIALE!
DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE DAL 30 OTTOBRE
Età di lettura: 10+
Formato 21×21
Collana Deluxe
Spese di spedizione: euro 4,60
Nopperaboo! – di Valerio la Martire
Illustrato da Caterina Pirisi
Le illustrazioni sono state realizzate per il progetto curato da Bakemono Lab nel corso di Ars In Fabula Master in illustrazione per l’editoria, docente coordinatore Mauro Evangelista.
“Il lontano paese di Edo era infestato da una fantasmessa bambina di nome Keiko.
La leggenda narra che la prima Nopperaboo, la bis bis, bis bis nonna di Keiko,
una fantasmessa incatenata, perse la bocca, il naso e anche gli occhi perché era una tipa molto pulita;
ogni mattina si lavava la faccia anche tre volte di fila e un giorno il volto le venne via con un’insaponata un po’ troppo decisa. La bis bis, bis bis nonna di Keiko vide i propri occhi, il naso e la bocca scivolare via con l’acqua giù dentro il lavandino. Ma non se ne preoccupò affatto. Al contrario pensò a quanto sarebbe stata più spaventosa senza il volto e si rallegrò molto. Così nacque la tradizione dei Nopperaboo!”Keiko gira il mondo per apprendere l’arte dello spavento. Riuscirà ad eguagliare il record della sua bis bis bis bis nonna?
Nopperaboo! è una favola moderna che vi farà venir voglia di mettervi in viaggio e di acquistare prugne in salamoia.
Spese di spedizione: €4,50
Myra sorge sulla vetta di una montagna candida e stranamente pelosa. I suoi abitanti sono sempre indaffarati. Le loro giornate sono scandite dal lavoro, un lavoro molto impegnativo e stancante, che ruota attorno alla miniera: estraggono lo sbrilluccio, uno speciale minerale luminoso che serve a soddisfare i fabbisogni energetici del villaggio. Tutti gli abitanti di Myra lavorano lì, tutti tranne uno, Odd.
Odd è un inventore fuori dal comune: cerca da sempre di far valere le proprie scoperte, ma in quella comunità di stacanovisti nessuno sembra accorgersi di lui. Nel momento in cui l’intero villaggio sprofonda nel panico a causa di un terribile terremoto, Odd vede la sua occasione per riscattarsi. Indagando nelle profondità della montagna per tentare di comprendere cosa ha causato l’evento sismico che ha sconvolto Myra, scopre “un’enorme verità nascosta” e insieme ad essa una gigantesca amicizia.
Guarda il booktrailer di Yora!
Scritto e illustrato da Gaia Magnini
Formato 21×21, copertina soft touch
Collana Deluxe
Spese di spedizione: euro 4,60
Il primo romanzo gotico per eccellenza scritto da Horace Walpole, tradotto e adattato da Marco Mancinelli, con le illustrazioni di Andrea Oberosler, prefazione a cura di Paolo Di Orazio. Collana Classic.
SINOSSI : Manfredi, principe d’Otranto, ha due figli: Matilda e Corrado, il suo prediletto, che dovrebbe sposare Isabella, la figlia del marchese di Vicneza. Proprio il giorno delle nozze, però, Corrado viene schiacciato da un enorme elmo identico a quello della statua di Alfonso, un precedente principe della signoria d’Otranto. Alla sera Manfredi propone a Isabella di sposare lui. Il Principe desidera infatti un erede maschio, che non riesce ad avere dalla moglie Ippolita. Isabella scappa; Manfredi cerca di inseguirla, ma viene trattenuto dallo spettro di un suo antenato….