Di là dall’oscurità e nel tempo di Marco Mancinelli

In un vecchio appartamento c’è una stanza sempre chiusa. Lì Giovanni Corvi ha stipato i quadri dipinti nel corso di una vita, insieme ai ricordi, ai mostri, ai fantasmi. Anni dopo Matteo, suo nipote, decide di affrontare le sue paure all’interno della stanza e viene catapultato in una realtà parallela. Qui  incontra Viola, una ragazza malinconica che passa le sue giornate immersa nei libri con la certezza di dover incontrare qualcuno. Qualcuno che cambierà la sua vita.

Di là dall’oscurità e nel tempo è il nuovo romanzo di Marco Mancinelli targato Bakemono Lab. Il volume fa parte di Yokai, la collana di narrativa gotica dedicata ai fantasmi e ai non luoghi, dove la realtà attinge il suo spessore dagli incubi, in un continuo rimando tra passato e presente. Abbiamo raccolto in questo articolo tre brani letti dall’autore che svelano alcuni momenti suggestivi della storia. Per ascoltarli basta cliccare sul titolo:

L’incontro

Qualcosa si è rotto

Un volto nell’oscurità

 

Il libro verrà presentato in anteprima a Più Libri Più Liberi, la fiera nazionale della Piccola e Media Editoria (6-10 dicembre, La Nuvola, Eur). Potete prenotarlo qui usufruendo dello sconto anteprima.

diladalloscurita_preorder

 

“Questa è la mia storia. Ed è anche la storia di Viola.

Uno di noi due forse non esiste.

Io non ho ancora capito chi è.”

 

TOP