Nopperaboo! – di Valerio la Martire
Illustrato da Caterina Pirisi
Le illustrazioni sono state realizzate per il progetto curato da Bakemono Lab nel corso di Ars In Fabula Master in illustrazione per l’editoria, docente coordinatore Mauro Evangelista.
“Il lontano paese di Edo era infestato da una fantasmessa bambina di nome Keiko.
La leggenda narra che la prima Nopperaboo, la bis bis, bis bis nonna di Keiko,
una fantasmessa incatenata, perse la bocca, il naso e anche gli occhi perché era una tipa molto pulita;
ogni mattina si lavava la faccia anche tre volte di fila e un giorno il volto le venne via con un’insaponata un po’ troppo decisa. La bis bis, bis bis nonna di Keiko vide i propri occhi, il naso e la bocca scivolare via con l’acqua giù dentro il lavandino. Ma non se ne preoccupò affatto. Al contrario pensò a quanto sarebbe stata più spaventosa senza il volto e si rallegrò molto. Così nacque la tradizione dei Nopperaboo!”Keiko gira il mondo per apprendere l’arte dello spavento. Riuscirà ad eguagliare il record della sua bis bis bis bis nonna?
Nopperaboo! è una favola moderna che vi farà venir voglia di mettervi in viaggio e di acquistare prugne in salamoia.
Spese di spedizione: €4,50
Cyberpunkers – scritto da Ornella De Lullo e illustrato da Francesca Gai
Il volume Cyberpunkers inaugura la collana Yomi, interamente dedicata al Giappone.
Francesca Gai dà vita a una serie di personaggi femminili ispirati al mondo del manga, arricchendo ogni ritratto con tessuti fantasiosi che attingono ai colori di Tokyo, alle suggestioni romantiche e alla cultura underground. Ornella De Lullo accompagna il lavoro visivo di Francesca con testi suggestivi, dipingendo accanto a ogni volto una descrizione che è in bilico tra prosa e poesia. Se siete appassionati di manga e di haiku, questo è il volume che fa per voi.
Spese di spedizione: €4,50